cartografia digitale Kompass

Qui le mappe Kompass online

Pianificatore/Visualizzatore percorsi GPS per l'Alto Adige

Per chi fosse interessato ad un pianificatore di percorsi GPS per tutto l’Alto Adige da utilizzare ad es. solo sul proprio PC di casa (SO windows), per creare itinerari nuovi o per visualizzare quelli scaricati da Internet, c’è la mappa digitale della ditta Kompass che costa € 29,95 (4331 Alto Adige 3D ISBN 978-3-85491-631-4 - acquistabile anche da Sportler) oppure la 4310 che comprende Le Alpi da Monaco al lago di Garda e che costa €. 59,95.
Queste mappe sono caricabili anche sugli apparecchi GPS ma solo su quelli compatibili PDA (i PDA per intenderci sono i computer palmari).
Per i Garmin: Se desiderate invece caricare su di un apparecchio Garmin un prodotto cartografico della Kompass con l’indicazione in blù degli itinerari scialpinistici più noti potete fare riferimento a questo link della Garmin ove potete anche acquistarlo.
Si tratta di selezione personalizzata di 2.400 km2 di mappa a scelta nella zona che comprende l’Austria e le Alpi Orientali (Germania, Italia).
L’installazione è semplice e basta seguire le istruzioni (occorre però prima installare un programma scaricabile gratuitamente (BaseCamp) e registrare il proprio gioiello nel sito MyGarmin.