06 marzo 2017

Zwiesele (Zwisl) m. 2.167

vai alle foto
clicca sull'immagine per vedere tutte le foto
Sono salito per l'itinerario classico e poi sceso lungo l'itinerario del Mareiter Stein (Sasso di Mareta)
L’itinerario
Punto di partenza: Strada provinciale val Ridanna - quota m. 1.350 oppure parcheggio Hotel Plunhof (si può anche salire in auto in direzione dell'impianto sciistico e proseguire fino al parcheggio in prossimità dell'inizio del bosco vicino alla centrale di valorizzazione termica)
Descrizione: Salire sù per i prati in diagonale sinistra e arrivati alla centrale termica entrare nel bosco e seguire il sentiero nr. 25; si incrociano due strade forestali e si arriva in prossimità della malga 'Innere Wurzeralm' (1.883). Tenendosi a 200/300 m circa dalla malga aggirarla sulla sinistra e salire a sinistra sopra la dorsale che conduce alla cima.
Secondo il mio parere conviene in genere scendere lungo l'itinerario del Mareiter Stein (Sasso di Mareta) che consente di sciare sempre attraverso radure senza tratti di bosco fitto. E' comunque obbligatorio in fondo un breve tratto su strada forestale.
Esposizione: intorno a nord

Dislivello: m. 817
Descrizione scritta ieri da altri appassionati qui su OTT