giovedì 15 gennaio 2015

Blizzard ‘Zero G’

Blizzard Zero GLo sci ‘Zero G’  è la nuova creazione della Casa Tecnica Blizzard e sarà prossimamente disponibile sul mercato in 3 larghezze differenti (con misura al centro di mm 108, 95 o 85)…
Con l’utilizzo della tecnologia ‘Carbon Drive’ (fibra di carbonio unidirezionale 3D in un nucleo di legno ultraleggero) la Blizzard, già punto di riferimento per il mondo del Freeride, è riuscita a coniugare in un medesimo sci peso leggero ed alte prestazioni e si presenta ora con questo nuovo modello anche al mondo degli scialpinisti amanti della sciata di classe.
Lo sci è caratterizzato da un moderato rocker (anteriore e posteriore), da pochi mm di camber sotto al piede e da un sciancratura poco accentuata.
La struttura  con ‘'’Carbon Drive Technology’ unita al legno rende lo sci preciso nella sciata e non ballerino come molti sci con la struttura in composito.
A titolo esemplificativo il modello largo 85 mm e lungo 171 cm pesa solo 1.090 gr.

Note e aggiornamenti:
Se dal test della rivista Skialper, pubblicato nel numero di novembre 2015 ( "Buyer's Guide 2016 - Skialper"), si estrapolano i 10 "migliori" sci della categoria "scialpinismo classico", tutti con giudizi complessivamente molto simili, si nota che il "Blizzard Zero G 85" è tra loro.
La rivista tedesca Alpin.de, in un test pubblicato nel numero di novembre 2015, ha attribuito invece al "Blizzard Zero G 85" il titolo di "Gewichts-Tipp" cioè lo sci raccomandabile per quegli sciatori che danno importanza anche alla leggerezza dell'attrezzo (categoria scialpinismo classico - larghezza al centro inferiore a 89 mm).
Il giudizio sulle versioni per freeride sarà pubblicato su Alpin.de nei mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016.
Per aggiornamenti vedi qui su Facebook
Per il video sui Blizzard Zero G
Il 31/10/2015 in Nuova Zelanda Lukas Zoegernitz ne ha testato la versione larga 108 mm e ha pubblicato un articolo in lingua tedesca (vedi qui su powderguide.com).
Le mie impressioni qui nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento