31 luglio 2011

Lago di Pontelletto (m. 1.847)

Giro ad anello: da Le Cave alle malghe Bergleralm, Sulzenalm e infine discesa al lago di Pontelletto (Puntleider See) con bagno nell’acqua a 12°C (solo Francesco).  Poi pranzo presso la affollata Seealm.
Antonella, Francesco, Bruno


vai alle foto

25 luglio 2011

L’acqua non è “solo acqua”

Secondo gli studi di alcuni scienziati l’acqua, che è l’elemento più diffuso ma anche il più sconosciuto sulla Terra, potrebbe essere un’entità vitale autonoma vera e propria, in grado di modificare in continuazione la struttura della sua molecola, un’entità dotata di memoria con capacità inimmaginabili e in grado di interagire con tutti gli esseri viventi.
Dal documentario russo “I segreti dell’acqua” (parte 9): “…Ogni nostra azione, pensiero, emozione, le parole che diciamo, si separano da noi e rimangono impresse nell’acqua. L’informazione “sporca” avvelena l’acqua nel processo di acquisizione della sua memoria… … ... Ma possiede le qualità per ripulirsi, e succede nel momento di trasformazione, nel momento in cui evapora e poi si condensa e ritorna sulla terra in forma di pioggia (o neve), oppure si congela e nuovamente si scongela…”
Queste scoperte potrebbero interessare anche tutti coloro che amano vivere nella natura ammantata di bianco, dove l’elemento acqua “rinasce” purificato grazie al suo processo di trasformazione di stato.
Interessantissimo, stravolgente documentario russo su Youtube:
parte 1parte 2parte 3parte 4parte 5parte 6parte 7parte 8parte 9